Nel palazzetto dello sport della località veronese avrà luogo, domenica 27 gennaio, il terzo Torneo Benaco, organizzato dall’ASD Ginnastica Verona. Più di 400 ginnaste coinvolte
Domenica 27 gennaio, presso il Palazzetto dello sport di Valeggio s/M avrà luogo la terza edizione del “Torneo Benaco”, organizzato dall’ASD Ginnastica Verona con il supporto della Fondazione Valeggio Vivi Sport. La gara, che avrà inizio alle ore 9:30 (e terminerà alle 18 circa), vedrà affrontarsi oltre 400 ginnaste provenienti da tutta la regione veneto, che si contenderanno gli ambiti titoli in palio.
A partire dalla mattinata, le giovani atlete si fronteggeranno nelle categorie divise per età e caratteristiche (Gold, Silver, Promozionale Dilettanti), fino al tardo pomeriggio. Ospiti graditi e speciali saranno le ginnaste della società Cska, provenienti da Sofia (Bulgaria) e della società Sport per Sport di Lugano (Svizzera). L’ingresso è libero.
“Per le nostre giovani sportive è sempre una grande emozione accedere a eventi del genere, e in questo caso, lo è in particolare per le atlete della sezione di Valeggio, che da tre anni si allenano con entusiasmo nel locale palazzetto” – dichiara Marina Castellani, presidente di Ginnastica Verona – “Occasioni come questa sono preziosi momenti di confronto, ma anche di incontro e di conoscenza, in accordo con l’importante aspetto formativo che sempre ha lo sport”.
Ginnastica Verona nasce dal desiderio di promuovere la disciplina della ginnastica e della danza sportiva nella provincia scaligera, con l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento, non solo a livello sportivo, ma anche a livello educativo e sociale. Si tratta di una realtà che opera nel territorio veronese da quattro anni, interessando i comuni di Dolcè, Salionze, Bure, Cavaion, Volargne, Lazise, Peschiera del Garda e Valeggio s/M, oltre al centro storico veronese. Con i suoi corsi, che vanno dalla ginnastica ritmica, alla ginnastica estetica e alla danza, coinvolge più di 200 ginnaste, dai 5 anni ai 14 anni. Al centro dei valori dell’associazione si trova l’attenzione nel seguire i praticanti curando, oltre alla crescita sportiva, anche la crescita personale.
Leave A Comment