Una delegazione della Fondazione Valeggio Vivi Sport, nella splendida cornice del nostro Palazzetto, ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni sportive Valeggiane. Sul tavolo, la ripartenza dello sport a Valeggio dopo le forti restrizioni imposte dalla pandemia, che ci ha costretti a ridimensionare il nostro quotidiano, compreso, appunto, lo sport.
Padrone di casa, l’Assessore Alessandro Remelli, il quale, dopo aver analizzato la situazione ad oggi, ha fermamente sottolineato la necessità di una ripartenza, “perché lo sport, a Valeggio”, ha affermato, “rappresenta uno dei tanti fiori all’occhiello, che ci ha sempre contraddistinto nel panorama sia provinciale che regionale”.
“E’ necessario ripartire”, ha proseguito Remelli, “perché lo sport è vita, ma dobbiamo anche seguire le direttive imposteci a livello regionale e nazionale, in modo da scongiurare qualsivoglia pericolo di contagio all’interno delle Associazioni Sportive di Valeggio, che sono tante e vogliose di ricominciare”.
Rispetto, quindi, per quelle che sono le linee guida, come sottolineano il Direttore della Fondazione, Amorino Turato, ed il Presidente, Fabrizio Bozzini: “a quasi un anno dal nostro insediamento all’interno del Direttivo della Fondazione”, hanno sottolineato entrambi, “abbiamo incontrato, probabilmente, lo scoglio più duro e inimmaginabile, quello di una pandemia. Ma siamo qui per ripartire tutti assieme, e questo ci fa capire quanto sia stato grande l’impegno di tutti”.
Non ci resta che attendere le tempistiche per la ripartenza, perché, anche dallo sport, passa la voglia di tornare alla normalità.
FORZA VALEGGIO!
Nelle foto, alcuni momenti della serata.