Giovedì 26 luglio il Consiglio di Gestione della Fondazione Valeggio Vivi Sport si è riunito costituendo la commissione di valutazione, per analizzare le candidature pervenute entro i termini previsti dal bando per la scelta del nuovo gestore del bar e punto ristoro degli impianti sportivi di Valeggio, approvato dal Consiglio di Gestione in data 21 giugno 2018 e pubblicato il giorno successivo.
Hanno presentato formale candidatura la Scaligera Valeggio Rugby SCSDARL, che da marzo a luglio ha assunto la gestione provvisoria, in comodato ad uso gratuito, vista l’improvvisa risoluzione del contratto con il precedente gestore, e la signora Marina C. S., in qualità di costituenda ditta individuale. I criteri di valutazione assegnavano 60 punti, sui 100 complessivi, alla proposta progettuale ripartiti tra progetto di gestione (massimo 20 punti), esperienza e curriculum del candidato (massimo 15 punti), titolarità di un’attività analoga da trasferire all’interno del territorio cittadino (massimo 10 punti), candidato coincidente con una società sportiva/associazione aderente alla Fondazione Valeggio Vivi Sport (massimo 15 punti); i rimanenti 40 punti venivano invece assegnati alla migliore offerta economica, che partiva da una base al rialzo di € 6.000 annui di canone.
Le operazioni di valutazione, svolte come da verbale di gara che sarà pubblicato a breve sul sito della Fondazione Valeggio Vivi Sport hanno visto prevalere la candidatura della signora Marina C.S. alla quale è stata comunicata l’aggiudicazione del bando. Come previsto dal bando di gara l’aggiudicatario si impegna ad avviare l’attività entro il 17 settembre 2018, in concomitanza con la ripresa delle attività sportive stagionali.
Il presidente Andrea Mason e il Consiglio di Gestione della Fondazione si congratulano con la signora Marina C.S., augurandole le migliori fortune e ringraziano la Scaligera Valeggio Rugby per l’impegno profuso nella gestione provvisoria di questi mesi. le proposte pervenute sono a disposizione per consultazione da parte degli aventi diritto previa richiesta scritta da far pervenire alla Fondazione.